Infanzia Carlo Collodi

• Secondaria di primo grado Simone da Corbetta

Dirigenza e Amministrazione

Comunicazioni in evidenza

14/01/2019 - Venerdì 18 gennaio ore 20:30, incontro per genitori e docenti: "CONOSCERE PER PREVENIRE IL BULLISMO"

Corbetta, 14/01/2019

“CONOSCERE PER PREVENIRE IL BULLISMO"

L’Istituto Comprensivo A. Moro di Corbetta  in collaborazione con  l’Associazione Contro il Bullismo Scolastico, a seguito dell’incontro con i ragazzi della scuola secondaria dell’11 Dicembre scorso, “Una storia vera di bullismo” raccontata dal protagonista,

invita

i genitori degli alunni all’ incontro "CONOSCERE PER PREVENIRE IL BULLISMO"

che si terrà  VENERDI 18 Gennaio, alle ore 20,30, in Sala Grassi,

Palazzo Comunale di Corbetta, Via Carlo Cattaneo, 25.

Saranno presenti il Presidente  dell’A.C.B.S  Vincenzo Vetere,

Michael Pasian, avvocato,  e il Dott. Cristiano Castelnovo.

L’invito è esteso anche ai docenti e a tutto il personale della scuola.

10/01/2019 - Incontri informativi per i genitori: mercoledì 23 gennaio ore 21:00-Sala Polifunzionale A. Salvi. Scuola secondaria

La "Cassetta degli attrezzi": continuano gli incontri informativi per i genitori. Internet:come dobbiamo comportarci'

21/12/2018 - Raccolta punti Esselunga Scuola Secondaria Simone da Corbetta

La Scuola Secondaria "Simone da Corbetta" ringrazia i genitori per aver donato i punti Esselunga con i quali abbiamo preso:

1) 18 palloni da Basket taglia 7 per Palestra

2) Iriscan book 5 (scanner digitale)

3)  N° 2 Set 3 Speaker 2.0

4) Lavagna multimediale con supporto per Aula Artistica

5) Materiale di cancelleria (Risme, risme colorate, pennarelli, colla..)

Un ringraziamento speciale al Prof. Mondani che ha caricato tutti i punti!!!!

06/12/2018 - ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Si pubblicano le seguenti comunicazioni:

-iscrizioni al primo anno della scuola dell'infanzia

-iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondaria del primo ciclo

-iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria del secondo ciclo

-calendario OPEN DAY e incontri informativi per i genitori

alternanza

logo ket link interno al sito

diploma di spagnolo

logo dislessia link interno al sito

contro il bullismo

logo delf link interno al sito

Novità dai plessi

Notizie dai plessi

Incontro con Vincenzo Vetere alla Scuola Simone da Corbetta - Data pubblicazione 14/12/2018

Martedì 11 Dicembre all’Ic A. Moro di Corbetta il presidente dell’Associazione Contro il Bullismo Scolastico ha incontrato gli studenti della scuola secondaria di I  Grado.  La Dirigente Scolastica,  Dott.ssa Aurora Gnech,  ha introdotto i lavori presentando il programma della giornata. Tutte le classi hanno presenziato all’evento.

Un ottimo risultato per una ex alunna della Simone da Corbetta - Data pubblicazione 17/10/2018

Facciamo i complimenti alla nostra ex alunna Emma Olivieri, che si è classificata prima nel Concorso “Maestri del Lavoro milanesi nelle scuole”.

Durante lo scorso anno scolastico, infatti,  insieme con la sua classe 3C, ha partecipato al progetto, in collaborazione con due volontarie insignite dell'onorificenza di “Maestri del Lavoro”,   volto a far avvicinare al mondo del lavoro i giovani in procinto di scegliere l’indirizzo di studi superiori .

CLIL alla scuola primaria Aldo Moro - Data pubblicazione 25/06/2018

Si pubblicano alcune attività svolte dall'insegnante Giovanna Oldani nelle classi quinte primaria Aldo Moro. Si invita a prenderne visione.

GEOMETRIA E FANTASIA …ed è tutto più semplice - Data pubblicazione 14/06/2018

Si invita a prendere visione del file allegato con le attività svolte dalla classe 2°E della scuola primaria Aldo Moro.

Modellini del refettorio di Santa Maria delle Grazie - Data pubblicazione 09/06/2018

Modellini del refettorio di Santa Maria delle Grazie con il celebre dipinto di Leonardo da Vinci a cura degli alunni di 2°A della scuola secondaria S. da Corbetta.

Abbonamento a Feed prima pagina

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.19/12/2018