18/03/2019 - Calendario Prove INVALSI scuola secondaria

Corbetta, 18/03/2019

Ai genitori degli alunni delle classi 3^

OGGETTO:  calendario prove Invalsi 2018-2019

Si comunica il calendario delle  prove Invalsi  che si terranno da lunedì  1 a venerdì 12 aprile 2019, secondo la finestra di somministrazione assegnata alla scuola.

Si ricorda che le  prove sono requisito di ammissione  all’esame, quindi obbligatorie, ma non incideranno sulla votazione finale.

Come lo scorso anno saranno  "computer based"  per tre ambiti disciplinari: italiano, matematica e inglese.

Si invitano gli alunni e le famiglie a prendere visione del calendario allegato.

Dott.ssa Aurora Gnech

05/03/2019 - Colloqui genitori alunni scuola sec. di I grado

AI GENITORI DELLA SCUOLA SEC. DI PRIMO GRADO

06/02/2019 - La cassetta degli attrezzi. Incontri formativi per i genitori

La cassetta degli attezzi: incontri informativi per i genitori. Venerdì 22 febbraio e mercoledì 20 marzo, ore 21:00. Sala polifunzionale A. Salvi.

Abbonamento a Feed prima pagina

Comunicazioni in evidenza

18/03/2019 - Calendario Prove INVALSI scuola secondaria

Circ. n. 139

Corbetta, 18/03/2019

Ai genitori degli alunni delle classi 3^

OGGETTO:  calendario prove Invalsi 2018-2019

Dott.ssa Aurora Gnech

05/03/2019 - Colloqui genitori alunni scuola sec. di I grado

AI GENITORI DELLA SCUOLA SEC. DI PRIMO GRADO

06/02/2019 - La cassetta degli attrezzi. Incontri formativi per i genitori

alternanza

logo ket link interno al sito

diploma di spagnolo

logo dislessia link interno al sito

contro il bullismo

logo delf link interno al sito

Novità dai plessi

Notizie dai plessi

Tutti i segreti del fumetto....svelati dalla 1E della Simone da Corbetta - Data pubblicazione 19/02/2019

Gli alunni della classe  prima E, a.s. 2018/2019, della scuola secondaria di primo grado,  hanno realizzato il loro primo lavoro sul fumetto come progettato nell’ Unità di apprendimento “Tutti i segreti del fumetto…”. E’ stato utilizzato  un software proposto dal Dott. Rodolfo Galati durante il corso di formazione tenuto ai docenti lo scorso mese di Settembre. Prossimamente... ulteriori novità....

Incontro con Vincenzo Vetere alla Scuola Simone da Corbetta - Data pubblicazione 14/12/2018

Martedì 11 Dicembre all’Ic A. Moro di Corbetta il presidente dell’Associazione Contro il Bullismo Scolastico ha incontrato gli studenti della scuola secondaria di I  Grado.  La Dirigente Scolastica,  Dott.ssa Aurora Gnech,  ha introdotto i lavori presentando il programma della giornata. Tutte le classi hanno presenziato all’evento.

Un ottimo risultato per una ex alunna della Simone da Corbetta - Data pubblicazione 17/10/2018

Facciamo i complimenti alla nostra ex alunna Emma Olivieri, che si è classificata prima nel Concorso “Maestri del Lavoro milanesi nelle scuole”.

Durante lo scorso anno scolastico, infatti,  insieme con la sua classe 3C, ha partecipato al progetto, in collaborazione con due volontarie insignite dell'onorificenza di “Maestri del Lavoro”,   volto a far avvicinare al mondo del lavoro i giovani in procinto di scegliere l’indirizzo di studi superiori .

CLIL alla scuola primaria Aldo Moro - Data pubblicazione 25/06/2018

Si pubblicano alcune attività svolte dall'insegnante Giovanna Oldani nelle classi quinte primaria Aldo Moro. Si invita a prenderne visione.

GEOMETRIA E FANTASIA …ed è tutto più semplice - Data pubblicazione 14/06/2018

Si invita a prendere visione del file allegato con le attività svolte dalla classe 2°E della scuola primaria Aldo Moro.

Abbonamento a Feed prima pagina

CMS Drupal ver.7.63 del 17/01/2019 agg.26/01/2019